La linea Sensi Skinfood comprende oltre 40 referenze, frutto di un’attività costante di ricerca e innovazione, che la rendono efficace per ogni tipo di pelle. Una costante applicazione nella routine quotidiana di bellezza rende visibili i risultati in pochissimo tempo e i nostri consigli ti aiutano ad abbinare e a cambiare frequentemente le numerose referenze che caratterizzano la linea, per nutrire la pelle con principi attivi adatti a tutti i cambiamenti di età, climatici e stagionali. 

La pelle è normale quando presenta queste condizioni: i pori sono ben chiusi, la grana è compatta, l’aspetto è satinato, al tatto liscia e vellutata. Massaggiandola risulta morbida e elastica, è luminosa e non produce troppo sebo. La pelle è sensibile quando si presenta particolarmente reattiva e risponde in modo eccessivo agli stimoli ai quali è sottoposta. È più fragile e tende ad arrossarsi e irritarsi, oltre che a invecchiare più precocemente.

La pelle è grassa quando è impura, dall’aspetto untuoso e lucido e dal colorito spento. Al tatto appare ruvida: l’irregolarità nella trama è data dalla presenza dei pori dilatati, spesso accompagnati da lesioni acneiche. La pelle è mista quando non è uniforme e presenta zone molto aride e secche, alternate ad aree impure, acneiche e grasse.

La pelle è secca quando è carente di lipidi, ha un aspetto sottile e fragile, appare poco elastica, disidratata e opaca. Si presenta ruvida al tatto, ha una trama irregolare e invecchia precocemente.