Sai come si conquista la longevità?

In epoca romana le persone potevano aspettarsi di vivere dai 30 ai 35 anni e gli ultrasessantenni non raggiungevano il 6% della popolazione.

L’invecchiamento era un privilegio e solo a partire dal XIX secolo si assiste a un lento, ma progressivo cambiamento. L’aumento dell’aspettativa di vita è una grande conquista del nostro tempo, ma la vera sfida è vivere bene, aumentando gli anni in salute e riducendo la probabilità di contrarre malattie croniche.

Chi lavora nel benessere cerca costantemente di migliorare la qualità della vita delle persone. Non si tratta solo di vivere più a lungo, vale a dire di aggiungere anni alla vita, ma vita agli anni.

Assumere uno stile di vita sano, adottando abitudini salutari non è sempre facile ma puó essere alla portata di tutti, soprattutto se si fanno scelte corrette.

Occuparsi della salute fisica e psicologica in maniera attiva è un investimento a breve e a lungo termine.

Alimentazione, esercizio fisico, sonno, stress hanno un ruolo di peso nei processi infiammatori e nel determinare l’efficienza del sistema immunitario. Ecco perché agire su questi fronti contribuisce allo stato di salute generale e alla longevità.

Sensi Skinfood è al fianco dei propri clienti in un viaggio sensoriale che combina scienza, innovazione e benessere per aiutarli a comprendere come migliorare le performance sportive e lavorative, rilassare corpo e mente, gestire lo stress, raggiungere quell’equilibrio psico-fisico necessario ad affrontare ogni sfida. Rendere il benessere una buona abitudine e trasformare il sogno della longevità in una conquista quotidiana è la nostra mission.

L’Healthy Aging Sensi Skinfood è l’insieme delle buone pratiche orientate alla salute preventiva così come la definizione di protocolli che abbiano come priorità non solo più la silhouette, ma il miglioramento della propria condizione psico-fisica attraverso la riduzione dell’infiammazione, all’origine di molte patologie e disturbi legati all’età, e il potenziamento delle difese immunitarie.

I Longevity Protocol secondo gli esperti del Global Wellness Institute rappresentano il futuro del Wellness, che si rafforza attraverso programmi e trattamenti personalizzati che mantengono efficiente il sistema immunitario, attraverso nuove tecnologie che lavorano in sinergia con un’offerta tradizionale. Così terapie olistiche, diete su misura e allenamenti specifici potenziano, ad esempio, i classici trattamenti anti-cellulite per rendere il risultato più efficace.

Il desiderio condiviso di star bene e vivere bene accresce l’interesse verso la Mindfulness anche in ambito beauty.

Cosa abbiamo imparato dal Covid?

La lezione del nostro recente passato, legata al Covid e alle sue conseguenze, ha contribuito a condurci verso una Mindful Beauty che lega indissolubilmente bellezza e benessere interiore e si rivolge a tutti, inclusi Millennials e Z Generation, oggi più che mai alla ricerca di relax, equilibrio e sicurezza.

Ogni trattamento di bellezza dà il meglio di sè associato a tecniche di meditazione e respirazione che regalano un rilassamento completo e una maggiore consapevolezza di sé. Del resto, dedicarsi alla bellezza e alla cura del corpo allena la mente ad un benessere quotidiano, riduce stress e tensioni e permette di ritrovare armonia e motivazione. L’importanza di ritagliarsi dei momenti tutti per sé per godere dei benefici effetti di formule efficaci in sinergia con gesti e rituali sapienti si lega al well-aging, inteso come vivere bene il proprio tempo e sentirsi al meglio delle proprie potenzialità psico-fisiche in ogni fase della propria vita. Rimettersi in contatto con corpo e mente permette di riscoprire una bellezza naturale che nasce dall’accettazione di sé e dalla ricerca di un equilibrio da conquistare e mantenere anche attraverso una Beauty Routine fatta di piccoli gesti e cure quotidiane.

Presso il centro Sensi Skinfood di via Maria Vittoria i rituali danno benessere, fanno star bene, sono piacevoli e rassicuranti e si svolgono in un’atmosfera esclusiva, intensa e potente che allontana dallo stress e dalle attività quotidiane, diventando strumenti funzionali per massimizzare l’efficacia di ogni trattamento di bellezza.

La combinazione dei prodotti, dei protocolli e dei rituali Sensi Skinfood consente di proporre un benessere totale attraverso esperienze immersive e percorsi polisensoriali che non vengono mai standardizzati, ma cuciti su misura, rispettando i tempi e le emozioni di ogni cliente.