Sai quali sono le migliori vitamine per il viso?

Sono sicuramente la A, la C e la E e tutte svolgono funzioni essenziali per i diversi tipi di pelle.

In particolare, la vitamina A favorisce il rinnovamento cellulare, rende la pelle più elastica e ne migliora l’idratazione. Per questa ragione, va bene per la pelle secca e per curare la pelle in menopausa, poichè rallenta la comparsa di rughe e minimizza quelle già presenti.
Avendo anche un potente effetto seboregolatore, viene altresì impiegata per curare le pelli a tendenza acneica.
Un suo derivato è il retinolo che viene spesso impiegato nella formulazione di prodotti skincare.
La vitamina A, come i suoi derivati è fotosensibilizzante, vale a dire che rende la pelle più sensibile ai raggi del sole. Per questo motivo si consiglia di non utilizzare cosmetici con vitamina A in gravidanza o in allattamento.
La vitamina B è rappresentata da un gruppo composto da ben 8 tipologie, molte delle quali servono a migliorare la texture della pelle e a lenire i rossori e le irritazioni.
Tra queste vi è sicuramente la vitamina B3, nota per svolgere la funzione di barriera della pelle e per la sua azione riequilibrante che aiuta a ridurre la comparsa di pori dilatati, macchie scure, rughe e imperfezioni.
Un’altra vitamina è la B5, nota come acido pantotenico, che aiuta il rinnovamento cellulare ed esercita altresì un’efficace funzione lenitiva, ideale per le pelli sensibili e arrossate.
La vitamina C è una delle più conosciute ed é importantissima perché agevola la produzione di collagene, rendendo il viso più luminoso e svolgendo anche una importante funzione contro macchie e cicatrici.
È un potente antiossidante, ideale per un’efficace azione antiage, per rigenerare la pelle, sostenere il metabolismo energetico cellulare.
Nella skincare quotidiana si puó utilizzare, sia al mattino, sia alla sera, anche se è preferibile il suo impiego mattutino perché aiuta a illuminare la pelle e altresì dopo un’esfoliazione e prima di idratare con un’apposita crema.
Si consiglia di utilizzare un siero alle vitamine ACE tra i 30 e i 40 anni per un’azione preventiva e a cicli molto prolungati dopo i 40 anni quando la produzione di collagene comincia a diminuire.
Una perfetta combinazione è sicuramente rappresentata dal siero e dalla crema alle vitamine ACE perché entrambi svolgono un’azione completa di protezione e di idratazione profonda evitando che la pelle “tiri”.
Sensi Skinfood ha formulato, sia il siero ACE, per proteggere completamente le cellule, stimolando le funzioni della pelle che risulta rassodata, tonificata e luminosa, sia la crema ACE per svolgere una profonda azione antiossidante, rigenerare i tessuti cutanei e stimolare la sintesi del collagene.
Sia il siero sia la crema ACE Sensi Skinfood contengono Ascorbyl Glucoside, una forma della vitamina C con stabilità superiore nelle formulazioni cosmetiche, un potente antiossidante che incrementa la produzione di collagene, ripara i danni provocati dalle radiazioni solari, previene l’ossidazione lipidica e la comparsa di acne nei più giovani.

  • Bright Serum Vitamin ACE

    Siero viso alle vitamine A C E che previene i danni causati dalle radiazioni solari, curando i sintomi dell’invecchiamento cutaneo.

    Scopri di più 
  • Bright Cream Vitamin ACE

    Crema viso alle vitamine A C E che contrasta gli effetti del photoaging, prevenendo i danni delle radiazioni solari e proteggendo dall’invecchiamento cutaneo.

    Scopri di più