Double cleansing routine

Sensi Skinfood ha scelto la J-Beauty Routine, caratterizzata dai protocolli giapponesi che finalizzano i trattamenti alla “prevenzione” piuttosto che alla cura.

Nessuna skincare può dirsi completa senza una corretta detersione viso da eseguirsi mattino e sera. Sensi Skinfood ha scelto la J-Beauty Routine, caratterizzata dai protocolli giapponesi che finalizzano i trattamenti alla “prevenzione” piuttosto che alla cura.

Sensi Skinfood ha fatto propri i protocolli giapponesi, utilizzando però solo prodotti naturali completamente Made in Italy per offrire ai clienti numerose referenze da portare a casa per una completa e efficace detersione che soddisfi tutti i tipi di pelle. 

Detergere la pelle significa eliminare impurità, sebo in eccesso, inquinamento e residui di trucco. 

Un concetto chiave è che la detersione del viso e il démaquillage sono due trattamenti molto diversi della “pulizia della pelle”.

Eliminare il make up é la prima fase della detersione del viso alla quale devono seguire l’utilizzo di un detergente, di un tonico e anche di un olio secondo la “double cleansing”, un mix potentissimo di attivi che si possono ritrovare in un olio e in una mousse. 

La “double cleansing” o “doppia detersione” si adatta a tutti i tipi di pelle: mista, sensibile, disidratata è grassa. Un vero e proprio blending di olio alle Nocciole e morbida mousse al Moscato si uniscono per affinità e contrasto in una pulizia profonda, sensoriale e efficace. Estratto di vino detossinante e di olio alle nocciole astringente e elasticizzante sono un mix potentissimo per la salute della pelle nutrita con gli attivi dei prodotti naturali della Dieta Mediterranea.

Hazelnut Oil

 L’olio alle Nocciole agisce come un solvente, eliminando i grassi, mentre la morbida mousse rimuove sebo e sporcizia che si sciolgono nell’acqua grazie ai tensioattivi, sostanze di origine naturale costituite da una porzione idrofila e una lipofila.Il principio di base che ti consiglia Sensi Skinfood è scegliere un prodotto oleoso perché “il simile scioglie il simile” e proseguire poi con l’utilizzo dei tensioattivi che, invece, agiscono per contrasto. 

Scegli Sensi Skinfood che con la “double cleansing”, una pulizia profonda e accurata del viso, ti aiuta a preparare la pelle ai trattamenti successivi con sieri e creme, i cui attivi penetrano con più facilità all’interno delle cellule per nutrirle e rigenerarle correttamente.