Conosci i benefici della maderoterapia  linfatica?

La maderoterapia è una tecnica di massaggio (in Italia é brevettata dal 2014) che con l’utilizzo di diversi strumenti in legno naturale aiuta a trattare e stimolare diverse aree del corpo generando un immediato effetto drenante, rimodellante e rilassante.

I risultati in termini di tonicitá e gonfiore si evidenziano già dopo le prime sedute. Questo tipo di massaggio, originario del Sudamerica (madeira significa legno) viene praticato soprattutto in soggetti con problemi di cellulite, disturbi linfatici, ristagni di liquidi, adiposità localizzate superficiali e profonde, gonfiore addominale e alle gambe.
Il massaggio Maderoterapia è particolarmente efficace perché stimola il sistema nervoso, senza intaccare i tessuti.
Il lavoro con le mani dell’operatore che pratica il massaggio viene massimizzato dagli strumenti che consentono di esercitare pressioni che con la sola manualità non sarebbero possibili, aumentando così i benefici e i risultati in termini di efficacia sul ricevente.
Prima del massaggio si consiglia sempre un protocollo detossinante per ottenere risultati ancora più visibili e benefici quali:
- miglioramento della circolazione sanguigna
- miglioramento della circolazione linfatica
- tonificazione della pelle e rassodamento
- miglioramento del tono muscolare
- riduzione del gonfiore alle gambe
- miglioramento della produzione di elastina e collagene
- stimolazione e riattivazione del sistema nervoso
- riduzione delle adiposità localizzate su glutei, schiena, addome, cosce e braccia e rimodellamento delle zone trattate con forte riduzione della cellulite
- rafforzamento del sistema immunologico e del rilassamento psicofisico.

É un metodo di massaggio completamente sostenibile e green, in quanto grazie all’utilizzo del legno, materiale rinnovabile, riciclabile, ecologico e biodegradabile, si ottengono notevoli benefici, sia a livello estetico, sia a livello energetico.

Gli strumenti utilizzati, sono in legno di faggio, realizzati in modo totalmente artigianale senza resine chimiche, vernici, solventi, ma solo con impregnante ecologico a base di oli e resine vegetali, cera d’api e oli balsamici che aiutano la stimolazione dei sensi durante il massaggio, proprio per favorire il rilassamento psicofisico.

Tra gli strumenti più utilizzati vi sono:
- rullo liscio utilizzato per riattivare il sistema circolatorio e quello linfatico, stimolando il sistema nervoso periferico e eliminando le adiposità localizzate;

- rullo dentato utilizzato per gli stessi scopi del rullo liscio ma al tempo stesso per lavorare molto più in profondità, raggiungendo con il massaggio anche le adiposità dell’epidermide in uno strato più profondo;

- rullo con 4 dadi utilizzati prevalentemente per combattere gli inestetismi della cellulite, tonificare il corpo e rimodellare alcune zone, quali fianchi e addome;

- tavola modellante utilizzata per modellare e ridefinire la figura, drenando in profondità, eliminando gli accumuli di grasso che vengono drenati dagli adipociti verso le stazioni linfatiche vicine;

- fungo utilizzato non solo per i trattamenti anticellite ma anche per combattere gli spasmi muscolari e la lombalgia;

- coppa sueca utilizzata per simulare il meccanismo della terapia vacuum con lo scopo di ridurre le adiposità localizzate nelle zone delle cosce, della vita, della schiena, dell’ addome e dei glutei, aiutando a compattare e tonificare la pelle e eliminando i liquidi in eccesso.

Controindicazioni?

La maderoterpia, se eseguita da mani sapienti, non ha controindicazioni: è infatti anche consigliata alle donne in gravidanza.

Sensi Skinfood ha messo a punto protocolli manuali coadiuvati dagli strumenti della maderoterapia e anche dalla tecnologia avanzata sempre al servizio della manualità per ottenere risultati efficaci e sartoriali su ogni tipo di inestetismo che presenta differenze significative da un individuo all’altro.

Prenota qui