
Lo skinimalism
È la nuova tendenza che sta caratterizzando la Beauty Routine dopo anni di skincare coreana fatta di almeno 10 step o anche di più, perché “less is more”. Meno prodotti e più efficacia nella cura della pelle, perché specifici e mirati.
Stratificare i prodotti, se non si esagera non è sbagliato, perché è utile a curare in maniera equilibrata la pelle, ma se si va troppo oltre si rischia di scatenare l’effetto contrario: le imperfezioni possono infatti essere causate da una stratificazione o layering errato, che non solo compromette l’efficacia degli attivi degli ingredienti caratterizzanti ogni singola referenza, ma che puó altresì causare irritazioni.
Gli step dello skinimalism non dovrebbero essere più di 5 e prevedere i seguenti prodotti:
Sensi Skinfood ha da sempre adottato i protocolli giapponesi, che non prevedono un layering eccessivo, ma che combinano, senza mai prescindere dalla detersione, che è l’attività più importante è imprescindibile della skincare routine, fino a un massimo di 5 referenze.
Scopri la robusta linea detersione Sensi Skinfood, i diversi sieri, tra i quali quello alle nocciole ricchissimo di HA, le referenze per l’idratazione, il contorno occhi e la meravigliosa SPF50 alla fitomelatonina che non unge, non appiccica, non lucida e si assorbe velocemente, svolgendo una profonda azione super idratante, antietà e antimacchie.