Sai cosa è l'Estetica Bio-Quantistica e perché il fulcro di questa evoluzione ruota attorno a un'estetista di successo?

Quando si parla di estetica bio-quantistica si fa riferimento a una modalità decisamente innovativa di prendersi cura di sé. Si tratta di una cura estetica totale che si basa su ogni aspetto del singolo: non solo il corpo e gli inestetismi, quindi, ma anche le emozioni, lo stile di vita, l’ambiente e la natura in generale.

Questo significa che l’inestetismo non deve mai essere isolato rispetto al resto, ma al contrario deve essere trattato tramite combinazioni di tecniche e prodotti che sono consentono di raggiungere risultati molto migliori e, soprattutto, in tempi più rapidi.

L’estetica bio-quantistica impone di conoscere le ragioni più vere e autentiche delle imperfezioni della pelle e di agire nei loro confronti , evitando di tamponarle in maniera temporanea e davvero poco efficace.

Quantistico è un po' il concetto scientifico e aggiornato di “olistico”. L’olismo, infatti, è un principio filosofico  che, per quanto proponga una visione dell’essere umano molto interessante, non è scientificamente dimostrato. La fisica quantistica è la sola scienza che al giorno d’oggi sia in grado di attestare il fatto che vari elementi del nostro organismo non sono indipendenti gli uni dagli altri, ma rientrano in un più grande sistema che va dalla pelle, l’organo più esteso del nostro corpo alla natura, passando per il corpo, le emozioni, lo stile di vita e l’ambiente che ci circonda.

L’estetica quantistica si basa sulla cura della persona in senso globale, affinchè gli inestetismi possano essere trattati all’origine. I trattamenti sono personalizzati e i risultati che ne derivano sono efficaci e duraturi. Si tratta di una proposta che non ha eguali nel settore della cura estetica: la bellezza è protagonista di una evoluzione scientifica il cui centro è rappresentato dall’estetista-terapista, intesa come operatrice qualificata che si forma costantemente sul benessere estetico, (piuttosto che all’estetica di base), quale risultato del benessere interiore che si riflette sull’aspetto esteriore.

Nicoletta: SPA & Beauty Therapist - Operatore Olistico

L’estetista-terapista di successo sicuramente deve partire da una buona formazione, essere eticamente professionale, conoscere in modo approfondito la dermatologia e avere le esatte competenze per sapersi esprimere con i clienti. Non è sempre cosi frequente trovare un’estetista-terapista di successo, un mestiere al quale si approcciano molte ragazze che non hanno voglia di studiare e che approdano ai corsi regionali solo per raggiungere un diploma, senza aver fatto prima un’analisi seria sul loro futuro e sulle loro passioni autentiche. Una componente importantissima e da non trascurare sono infatti i talenti e le capacità naturali della persona che può avere più o meno attitudine per un mestiere “manuale”.

Oggi, purtroppo le estetiste che lavorano da dietro le quinte sono sempre più in aumento: il lavoro abusivo in assenza di autorizzazioni amministrativo-sanitarie viene preferito perché più a basso costo, ma certamente meno garantito.

Meno garantito, perché spesso non si ha la minima concezione dei rischi connessi all’attività degli operatori del benessere in termini di igiene e profilassi, per non parlare della mancata conoscenza delle patologie connesse alla pelle o a problemi estetici che possono sfociare in complicazioni ben più gravi.

Per essere un’estetista-terapista di successo e qualificata sono fondamentali e imprescindibili:

  • L’aggiornamento costante perché le tecniche si moltiplicano e non bisogna mai farsi trovare impreparati dai clienti che devono sempre percepire che l’estetista-terapista di fiducia sia la migliore in uno specifico ambito.
  • L’etica professionale sempre meno diffusa in un settore in cui il sovradimensionamento di un offerta poco qualificata di improvvisati sta rischiando di svilire la qualità delle prestazioni.
  • La fidelizzazione che passa attraverso tecniche di marketing non sempre cosi ben gestite da un’estetista-terapista che non ha una formazione di M&C e la capacità di leggere i dati.
  • La promozione per attirare nuova clientela che non può essere formulata con riduzioni di prezzo che non si giustificano.
  • La qualità dei prodotti e dei servizi che devono essere esposti in modo chiaro e trasparente anche nel pricing offerto alla clientela.
  • Lo staff che deve essere appassionato, affiatato e premiato per i risultati aziendali e la capacità di fidelizzare, con la qualità dei servizi offerti, la clientela.

Sensi Skinfood Torino, aperto a dicembre 2019, sta lavorando in questa direzione per diventare sempre più un punto di riferimento sul modello di una private spa in centro città nel quartiere Borgo Nuovo, una zona elegante vicinissima a Piazza Vittorio e alla Gran Madre, dove il nostro personale parla anche Inglese per soddisfare le esigenze di una clientela internazionale sempre più frequente nella città sabauda. Lo spazio di benessere di via Maria Vittoria 41 a breve ospiterà anche una sauna finlandese per dare completezza ai protocolli detossinanti che liberano il corpo dai radicali liberi e dalle tossine, facendo al tempo stesso ringiovanire e dimagrire, rafforzando il sistema immunitario e combattendo stress e insonnia. La sauna sarà abbinata a protocolli detossinanti per completare i percorsi di benessere e estetica.