Sai qual è la differenza tra scrub, peeling e maschera?

C’è ancora molta confusione tra questi tre vocaboli e soprattutto nella Beauty Routine non sempre i tre prodotti skincare vengono utilizzati correttamente.
Sensi Skinfood prova a spiegarti con parole semplici le differenze.

Lo scrub è un composto formato da una crema e da granuli che abradono lievemente gli starti più superficiali della pelle. Questa azione, se svolta regolarmente ogni 7-10 giorni, stimola la cute a riformare un nuovo tessuto corneo più luminoso, compatto e colorito.
Prima di eseguire uno scrub è necessaria una corretta pulizia e una scrupolosa detersione della pelle che, una volta inumidita, è pronta a ricevere lo scrub, che dopo un delicato massaggio puó essere risciacquato con acqua tiepida o fredda.
Lo scrub è importante e fondamentale nella Beauty Routine, perché esfolia la pelle, liberandola dalle cellule morte.
Un normale ricambio cellulare normalmente si completa nell’arco di 21 giorni che si dilatano a 28 giorni o poco più con il passare degli anni.
Le persone giovani non devono assolutamente eseguire lo scrub 2-3 volte alla settimana, essendo sufficiente farlo ogni 10-15 giorni.

Per il viso i microgranuli che svolgono una delle più efficaci azioni meccaniche sono sicuramente quelli del nocciolo.
Sempre per il viso, i peeling a base di acido glicolico o mandelico di ultima generazione sono formulati con percentuali basse e nei centri di benessere estetico altamente professionali vengono eseguiti secondo protocolli rigorosi da Beauty Therapist altamente professionali che, prima di iniziare un percorso, verificano attentamente e con la massima cautela eventuali rischi allergici.

Allo scrub è sempre consigliato abbinare anche un trattamento viso, che puó essere una maschera patch peptidi o anche una maschera i cui principi attivi siano sinergici con quelli contenuti nello scrub.

La maschera può restare applicata anche l’intera notte per svolgere sulla pelle la specifica azione che puó essere detossinante, nutriente o fortemente idratante.
Sensi Skinfood ha formulato maschere e scrub con soli attivi di prodotti naturali quali salvia, melagrana, zucca, orchidea, acido ialuronico, olio di oliva, estratto dalla crusca del riso e tanto altro ancora.