Sai quali sono i nuovi modelli di progettazione degli spazi benessere e sai cosa è il benessere mentale?
Alla base dei nuovi modelli di progettazione c’è un’approfondita ricerca volta a non snaturare l’architettura originale e a disegnare su misura, in maniera sempre più unica, esclusiva e sartoriale, le scelte costruttive, i materiali e i dettagli studiati accuratamente per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta al benessere in ogni sua forma.
Spazi sostenibili e integrati nella tradizione, che includono materiali naturali a km zero, dimensioni ridotte, intime e molto raccolte per avvolgere il cliente, ritemprare il corpo e lo spirito, aiutandolo ad allontanare lo stress e a volersi bene.
Secondo il Global Wellness Institute il benessere mentale è “Una risorsa interna che ci aiuta a pensare, sentire, connetterci e funzionare. È un processo attivo che ci aiuta a costruire resilienza, a crescere e prosperare”.
Il benessere mentale, quindi, non è solo assenza di malattia: significa, infatti soprattutto, stare bene ed é la condizione ideale per condurre una vita appagante in ogni ambito, dal lavoro allo studio, dallo sport amatoriale a quello professionistico.
Stress, solitudine e burnout hanno portato una maggiore attenzione verso il benessere mentale, stimolando gli individui ad un percorso di crescita personale per imparare a gestire efficacemente le sfide quotidiane, focalizzandosi sui propri obiettivi e godendosi il momento presente. La Mental Wellness, l’armonia che cerchiamo tra la nostra vita interiore e il mondo esterno, richiede tempo e impegno da investire. Il benessere mentale va allenato e la Mindfulness è un esercizio mentale di consapevolezza che insegna a vivere il momento presente in modo intenzionale ma distaccato e a gestire la realtà in modo efficace. L’obiettivo è aiutare le persone ad accettare sé stesse e ciò che accade, senza giudicarsi, soprattutto da un punto di vista estetico, allontanando malessere e pensieri negativi, piuttosto che volendo far sparire a tutti i costi qualche ruga o adiposità localizzata.
Sensi Skinfood Torino ha voluto mettere al centro l’individuo e le sue esigenze, creando quell’atmosfera di lusso rilassato che caratterizza l’accoglienza silenziosa, curata, elegante, ricercata e avvolgente per allontanare l’affaticamento mentale, non solo per gli sportivi prima e durante una competizione, ma anche per un vasto pubblico di manager, imprenditori e liberi professionisti che troppo spesso sottovalutano la fatica mentale, aiutandoli a dosare le emozioni per migliorare le attività cognitive e ridurre la percezione dello sforzo.
Sensi Skinfood è a fianco delle aziende proiettate nel futuro!
Le aziende proiettate nel futuro hanno a cuore la salute dei propri collaboratori nei confronti dei quali viene promossa una cultura del benessere, che permette di superare più velocemente problemi e ostacoli e che, molto spesso, aiuta a prevenirli. Tra gli effetti, l’incremento delle performance e una riduzione dei tassi di assenteismo e turnover: chi sta bene a livello psico-fisico, dà il meglio di sé in ogni ambito della propria vita, inclusa quella lavorativa
Lo spazio Sensi Skinfood in centro città a Torino è al servizio di quelle aziende nelle quali progettare spazi di rigenerazione mentale e fisica sarebbe troppo complicato per le ridotte dimensioni e nelle quali progettare programmi specifici volti a riattivare il potenziale di salute e vitalità individuale sarebbe troppo difficile per l’assenza di un terapista del benessere nel proprio organico.
I terapisti Sensi Skinfood sono molto attenti a ogni singolo cliente, che durante il trattamento o il massaggio vive un benessere su misura, reso ancora più unico e esclusivo dalla tranquillità e dalla privacy assicurate dall'essere l'unica persona al quale vengono dedicate la massima attenzione e professionalità per garantire una rigenerazione psico-fisica utile a ritrovare nuova energia e concentrazione.