Semplici, naturali, eleganti.

Dal nude al rosa in trasparenza, fino ai colori scuri più chic, tenendo presente che sono due i criteri più importanti che rendono la manicure minimalista.

La manicure, di per sé, è tra le più divertenti espressioni artistiche che possiamo immaginare. Dipingere le unghie dei colori che vogliamo, farle crescere lunghe, disegnarvi sopra nail art facili o più complessi, sono tutte scelte che raccontano la nostra personalità e che in quanto tale non ha nulla di sbagliato.

Anche chi ama le unghie naturali può trovare il suo spazio di espressione caratteriale individuando nella semplicità e nell’eleganza i riferimenti a cui ispirarsi, con una manicure che si prenda cura delle unghie secondo le seguenti caratteristiche:

  • corte o di lunghezza media perché le unghie extra lunghe dall’impatto eccentrico non rientrano nel concetto di semplicità
  • forma giusta e coerente con la lunghezza, la grandezza delle dita e con l’ampiezza del letto ungueale, senza dimenticare che le forme più eleganti sono quelle delle unghie a mandorla, stondate oppure squoval (squadrate con gli angoli smussati)
  • colori chic che vanno dal nude al bordeaux, tenendo presente che una ricca vascolarizzazione dona all’unghia sana il classico colorito rosato, mentre un’unghia malata ha un colorito bianco-giallastro e opaco.
  • minimalismo totale quando si vuole un servizio di nail art.

Estrosa

Sensi Skinfood ha scelto per i servizi di manicure e pedicure con semipermanente gli smalti Estrosa, una realtà completamente Made in Italy dell’Emilia Romagna, regione alla quale vogliamo essere vicini nei fatti.

Scopri di più

Le formulazioni degli smalti Estrosa sono “cruelty free”, garantiscono una perfetta applicazione “effetto vetro”, hanno la resistenza di un gel UV e durano 3 settimane senza assolutamente sbeccarsi.
Non contengono Formaldeide, Toluene e DBP, un filmante che alcuni studi hanno dimostrato essere un distruttore endocrino. Per questo motivo, gli smalti Estrosa possono essere applicati anche alle donne in gravidanza.
Le basi Rubber Care con Cheratina e Vitamina E svolgono molteplici funzioni avendo una formulazione soak-off rinforzante le lamine ungueali e fortemente protettiva.

Per questo motivo le basi Estrosa sono ideali per unghie deboli e problematiche.

  • Smalto trasparente: le unghie più semplici in assoluto sono quelle naturali, curate e lucide sulle quali si può applicare uno smalto trasparente che le rende luminose e che se arricchito di cheratina e vitamina E contribuisce a indurire e nutrire la lamina ungueale.
  • Smalto nude: le unghie nude (color carne, rosa, beige, marroncino chiaro) sono per eccellenza sinonimo di eleganza minimal-chic.  
  • Smalto rosa: le unghie rosa sono un altro grande classico di chi vuole una manicure chic senza impegno. Le sfumature sono davvero molte ma il rosa chiaro in trasparenza è un vero e proprio must.
  • Smalto rosso: le unghie rosse vanno rivalutate tra quelle eleganti, soprattutto se corte e se la sfumatura del rosso è corretta: noi consigliamo una nuance un po' più scura del classico rosso fuoco.
  • Smalti scuri eleganti: le unghie dipinte con questi smalti non sono da associare allo stile dark e possono essere di raffinata eleganza se colorate con il bordeaux intenso, il blu notte, il marrone o il taupe, il grigio cemento, il verde bosco.